giovedì 15 gennaio 2009




Un racconto del mio Diario di Viaggio, E. ha 8 anni, è autistico, il più grave che abbia mai visto, ma è allo stasso tempo cosi dolce, un Angelo sulla terra, piccolo come questa tartaruga!



Durante il mio primo incontro per circa 20 minuti somministro della musica, a un volume basso, E. ascolta di tanto in silenzio, non si avvicina mai a me, dopo mi siedo di fronte a lui dall’altra parte del banco, ho delle corde, collane morbide e un telo molto elastico, ci gioco, dopo qualche minuto prende una collana di perle bianche, la tiene in mano, ci gioca, la porta alla bocca qualche volta, quando cade la riprende.
Da quel momento non urla più, io faccio ruotare gli oggetti sul tavolo, li avvicino, rifiuta tutti gli altri, mi alzo, e gioco col telo con l’I. S. , inizia a urlare di nuovo, va sotto il telo, lo prende solo una volta. Si è calmato con brani lenti, melodici, in cui c’erano diversi fiati.
Canto la canzone del saluto, mi ascolta in silenzio subito dopo va fuori nella sua stanza dei giochi.


Giuliana Galante

Ludwig Mirak, 𝑬' 𝑸𝑼𝑨𝑺𝑰 𝑳'𝑨𝑳𝑩𝑨

In arrivo: LUDWIK MIRAK, E' quasi l'alba Lui è un cantautore di cui sentiremo parlare molto! Si chiama Paolo Karim Gozzo (in arte...