domenica 14 giugno 2009


Ecco un allegato da compilate e inviare al seguente indirizzo mail, per poter almeno essere registrati in un data- base, visto che in Italia non esiste alcun albo per i musicoterapeuti:

cnmanagrafe@gmail.com


REGISTRO PER MUSICOTERAPISTI ED OPERATORI DI MUSICOTERAPIA

DATI ANAGRAFICI

Nata/o

Residenza :
Domicilio:

TITOLI DI STUDIO

Titolo Laurea


Diploma di Musicoterapia

Supervisione dell’attività di musicoterapia effettuata (periodo e numero di ore)

Con supervisori musicoterapisti/peuti


Con supervisori psicologi

REGISTRO / ALBO / ASSOCIAZIONE


ATTIVITÀ PROFESSIONALE


Ente presso cui opera /ha operato come musicoterapista/peuta


Ruolo /Profilo:
Ente presso cui opera /ha operato come educatore, animatore musicale, terapista occupazionale specializzato in musicoterapia etc.
Ruolo /Profilo:

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE

Corso / Seminario etc. di Musicoterapia presso cui ha esercitato attività di docenza: Incontro di formazione ai genitori
Sulla base di quanto sopra dichiarato, in funzione della definizione delle norme transitorie in vista del riconoscimento del profilo professionale del musicoterapista, quale dei seguenti requisiti ritiene di poter soddisfare ?


barrare la / le caselle


ð Avere compiuto un percorso di lavoro subordinato, parasubordinato, con contratto Co.Co.Co, con contratto Co.Co.Pro come "musicoterapista” o “musicoterapeuta " in strutture pubbliche e/o private, in coordinamento con l'equipe psico-medico-pedagogica, per un periodo minimo di anni 3 e per almeno 90 giorni per ogni anno curriculare.

CAvere conseguito un diploma al termine di corsi nazionali o esteri di musicoterapia comprensivi di un minimo di 300 ore, 7 esami curriculari, tesi di diploma discussa, tirocinio documentato unitamente a:
o avere svolto una attività applicativa di musicoterapia in strutture pubbliche o private, in coordinamento con l'equipe psico-medico-pedagogica, per un minimo di 50 ore.


ð Avere conseguito una laurea in medicina, psicologia, pedagogia, discipline della musica lettere, filosofia, professioni sanitarie e della riabilitazione (diploma abilitante) unitamente a:
o avere frequentato un minimo di 100 ore di seminari formativi di musicoterapia;
o avere svolto una attività applicativa di musicoterapia in strutture pubbliche o private, in coordinamento con l'equipe psico-medico-pedagogica, per un minimo di 50 ore.





ð Avere conseguito un diploma presso un conservatorio musicale statale unitamente a:
o avere effettuato almeno 200 ore di formazione in musicoterapia
o avere svolto una attività applicativa di musicoterapia in strutture pubbliche o private in coordinamento con l'equipe psico-medico-pedagogica per almeno 100 ore.

Avere effettuato attività scientifica esperienziale con un minimo di n. 3 pubblicazioni unitamente a:
o avere svolto attività applicativa di musicoterapia per almeno 100 ore in strutture pubbliche e private, in coordinamento con l'equipe psico-medico-pedagocica e
Avere effettuato un percorso formativo personale in musicoterapia di almeno 200 ore.


ð Aver accumulato negli anni attività di musicoterapia applicata in strutture pubbliche e private per un ammontare minimo di 500 ore in coordinamento con l'equipe psico-medico-pedagogica e avere accumulato un monte ore formativo in musicoterapia di almeno 200 ore.

ð Appartenere ad un registro di musicoterapisti con indicazione statutaria unica sulla musicoterapia da almeno due anni.

ð Altra posizione

Data
Firma

Ludwig Mirak, 𝑬' 𝑸𝑼𝑨𝑺𝑰 𝑳'𝑨𝑳𝑩𝑨

In arrivo: LUDWIK MIRAK, E' quasi l'alba Lui è un cantautore di cui sentiremo parlare molto! Si chiama Paolo Karim Gozzo (in arte...