martedì 18 gennaio 2011


Scuola dell'Infanzia di C.... (MO)
con

Giuliana galante

Attualmente  sto frequentando per motivi di lavoro il LABORATORIO DI PSICOMOTRICITA’ del centro BLUEWELL di Carpi  con  la Dott.ssa Maria Ruini, Psicologa e psicomotricista, una persona  che mi è subito piaciuta e che ritengo stupenda dal punto di vista umano e professionale.
Di conseguenza  ho iniziato a proporre le attività ai miei bambini, nella scuola dell'Infanzia di C....   dal primo incontro ho visto un cambiamento incredibile  in meglio, soprattutto in un bambino che si chiama O. ... che non sta  un attimo fermo. In quanto solo dopo 5 incontri  ascolta la consegna, sta  attento alla spiegazione e si concentra sul lavoro da svolgere senza correre  senza meta all'interno della sezione. Le attività proposte  lo incuriosiscono fino ad impegnarsi  al meglio, a cercare la collaborazione dell'altro in modalità costruttive,  inoltre ho legato a questi momenti  brevi attività individuali, in cui deve colorare ogni giorno una singola immagine senza andare oltre il bordo, e con calma, in modo che non si strappi la pagina, in caso deve rifare tutto da capo. Sono ancora in piena fase di osservazione, ma  tutti sembrano interessati, e si vivono questo momento di gioco in serenità, senza tutto il movimento  irruente che li caratterizza durante la giornata,  quindi se questo metodo funziona  io vado avanti cosi, in fondo le più grandi soddisfazioni di un insegnante sono queste!!!
Giuliana Galante


INFO: Centro BLUEWELL
Via Bologna, n°3
41012 Carpi (MO)
Tel e fax 059-687674
Cell. 338-9338133
mariaruini@alice.it

Ludwig Mirak, 𝑬' 𝑸𝑼𝑨𝑺𝑰 𝑳'𝑨𝑳𝑩𝑨

In arrivo: LUDWIK MIRAK, E' quasi l'alba Lui è un cantautore di cui sentiremo parlare molto! Si chiama Paolo Karim Gozzo (in arte...